Uno dei picchiaduro più famosi di sempre, sviluppato dalla Midway Games nel 1992 e diretto rivale dell'allora campionissimo di vendite Street Fighter II. A rendere unico Mortal Kombat sono essenzialmente due cose: la grafica creata digitalizzando attori in carne e ossa, ma soprattutto la viuuleeenza esagerata.
La cura definitiva per l'emicrania. |
Ma cosa diamine è un Mortal Kombat? Semplice, il classico torneo mondiale di arti marziali che si svolge una volta ogni generazione. Ogni capitolo della saga è collegato con il precedente, seguendo una trama che per comodità NON vi racconto. L'importante è picchiarsi, no?
Sette sono i personaggi utilizzabili:
Sonya Blade - L'unico personaggio femminile del primo capitolo, è un membro dell'Unità Forza Speciali americana. Una dei buoni della serie.
Jhonny Cage -
Kano - Capo dell'organizzazione criminale Drago Nero, è in fuga da quando ha ucciso un compagno di squadra di Sonya. Lo stron...
Liu Kang - Tipo Bruce Lee, ma più incazzato. Partecipa al torneo per scoprire chi ha ucciso suo fratello, è un monaco Shaolin. Si nota dalla calma, guarda.
Raiden -
Sub-Zero - Il ninja blu, assoldato per ammazzare il boss finale Shang Tsung, lo stregone cattivo cattivo che vuole governare il mondo. Peccato che Shang debba prima vincere 10 tornei di Mortal Kombat, altrimenti ciccia.
Scorpions - Il Ninja giallo, è un non-morto al servizio del già citato Shang. Ucciso da Sub-Zero, ora è in cerca di vendetta. Una cosa curiosa è il fatto che a volta, se selezionate Scorpions, può succedere che appaia un misterioso personaggio.
Ermac - "Error Macro" è un errore grafico che a volte può capitare con Scorpions, dovuto a uno sbaglio di programmazione dei colori delle sprite. Il personaggio "segreto" ebbe un tale successo che da Mortal Kombat 3 è divenuto un personaggio giocabile a tutti gli effetti.
"Errore a chi?!?" |
E ora dai, tutti a tirare calci e pugni al vento ascoltando la mitica colonna sonora!
Nessun commento:
Posta un commento
No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.