martedì 5 maggio 2015
E se scrivessimo XAGAX?
E se scrivessimo XAGAX? Io e te, che ora stai leggendo questo post. Ma prima di tutto, cosa sarebbe questo XAGAX? Tanto per iniziare sarebbe un progetto che potrebbe nascere dalla collaborazione di tutti; un racconto creato a più mani, con più stili e con una sola premessa: io ci metto la parte iniziale, voi lo continuerete fino ad arrivare al capitolo finale. Ma prima di tutto vi chiarisco le idee su questo progetto.
L'idea mi è venuta quasi per caso, giusto un secondo, come se fosse un miraggio in lontananza. Poi la birra ha fatto il resto. Immaginate una storia che abbatta tutte le barriere dello spazio tempo dove, con le poche linee guida che vi darò, ognuno di voi dovrà immaginarsi e scrivere brevi capitoli che poi verrano collegati tra loro, fino a formare XAGAX. Sembra difficile ma non lo è, non dovrete fare capitoli lunghi, ma brevi e che non vi rubino troppo tempo. Che se lo volete fare deve proprio essere un passatempo, giusto per scrivere due cosette nel tempo libero.
Se siete interessati lasciate un commento qui sotto, altrimenti XAGAX torna da dov'è venuto e non ne sentirete più parlare.
Ah, prima di concludere: a tutti quelli interessati, chiedo il favore di scrivere nel commento anche una brevissima biografia di un personaggio ideato da voi per XAGAX. Ricordate, potete creare qualsiasi cosa, può essere una persona normale, come un antico guerriero o come un astronauta nello spazio. Non ci sono limiti alla fantasia e XAGAX potrebbe esserne la prova definitiva. Vi darò maggiori dettagli solo nel caso ci siano abbastanza persone interessate, altrimenti grazie lo stesso per l'attenzione.
Etichette:
Pensieri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per mancanza di tempo non posso partecipare.
RispondiEliminaMa ti posso aiutare a spammare il post se vuoi.
Grazie, ne sarei felicio. ;)
EliminaBella idea. Non GARANTISCO che avrò il tempo, ma è una bella idea. Mi ricorda "The Challenge from Beyond", storia scritta nel 1935 da: H.P. Lovecraft, Abraham Merrit. Catherine Moore, Robert Howard, Frank Belknap Long. Proprio così, un capitolo per uno. Powerful stuff! Che birra bevi?
RispondiEliminaAdoro le birre belghe, come ad esempio la Kwak. Mi piacerebbe molto averti in questo progetto, alla fine non richiedo troppo tempo e lascio molta libertà. Anche perché per il momento non c'è ancora nessuno interessato a farlo.
EliminaCiao. Ti posto un breve dialogo con la biografia di un personaggio. Veramente non è breve e andrebbe alleggerito con dei periodi descrittivi, ma non ho il dono della sintesi e come presentazione va bene. Consideriamolo un dialogo "da fumetto". Potrebbe essere l'inizio di un capitolo. Che serva o meno, stanotte avevo poco sonno.
RispondiEliminaNon avevo molti elementi su cui giocare: la parola Xagax, l'dea della storia in collaborazione, la birra.
Ho pensato di usare il bis-nipote di un personaggio di Howard, Friedrich von Junzt, autore del libro "Culti Innominabili".
O questo, o la storia di Xagax, un potentissimo lassativo naturale estratto dall'omonima pianta, usato dai Vietcong nel 68 per contaminare cibi e bevande dei marines. La vera chiave della vittoria. Il dialogo invece si svolge nella Germania nazista. Enjoy.
Ok, abbiamo un bis-nipote. :)
EliminaBello bello, mi piace il ricercatore Nazi. Mi piace l'atmosfera da Indiana Jones, però prima di partire a scrivere aspettiamo di trovare anche altra gente, in modo che mi metta al lavoro sul primo capitolo e che XAGAX abbia inizio. Fai girare la voce, spamma il post a tutti quelli che conosci. Dai che una cura alla tua insonnia la troviamo!
RispondiEliminaEccomi! Non posso garantire sul tempo, ma un breve capitolo non lo si nega a nessuno!
RispondiEliminaIl personaggio?
Daniel, ladruncolo quindicenne figlio di una nobile famiglia. Viene dal Granducato di Lumonia, sogna di avventurarsi nello spazio e per ora vive avventure all'interno dell'alta società.
Moz-
Ottimo! Ora servirebbe un personaggio femminile. Miki se ti va, prova a spargere la voce tra i tuoi seguaci: dai che possiamo farcela!
Elimina