sabato 7 maggio 2016

Saturday Night Beer - Hacker-Pschorr Münchener Gold


Rieccoci pronti per una nuova bevuta del sabato sera con la rubrica Saturday Night Beer; oggi vi porto in Germania, precisamente a Monaco di Baviera, in compagnia di una bella bionda.


Storico birrificio fondato nel 1417 a Monaco di Baviera, Hacker-Pschorr è sinonimo di qualità e rispetto delle tradizioni, con una vasta gamma di birre e il merito di essere uno tra i sei birrifici ufficiali del celebre Oktoberfest. Bene, fatta questa piccola introduzione, andiamo a parlare della birra di questa sera, la Münchener Gold o Munich Gold, a seconda dell'etichetta. Di un colore dorato molto intenso, dal gusto maltato e solo sul finale leggermente luppolato e speziato, in giusto equilibrio tra il dolce e l'amaro. È una classica Lager con una gradazione alcolica di 5.5 ° vol. quindi non troppo pesante; risulta perfetta per un aperitivo o una pizza, ma anche con qualcosa di più sostanzioso come una grigliata. 

2 commenti:

  1. Questa mi manca, credo di non averla mai bevuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un motivo in più per assaggiarla, alla fine questa rubrica serve, appunto, a far conoscere alla gente piu birre possibili.

      Elimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.