L'originale Pete's Dragon -da noi Elliott il drago invisibile- è datato 1977, ed è un film girato con tecnica mista, dove il drago Elliott appariva come un disegno animato in mezzo agli attori in carne e ossa. La trama girava attorno alla figura di Peter (Pete), un giovane orfanello sfruttato e maltrattato dai genitori adottivi, che ha come unico amico il drago Elliott, in grado di diventare invisibile a suo piacimento.
In questo remake moderno, il drago è ovviamente fatto in digitale, con un notevole redesign per renderlo molto più verosimile. Tra gli attori principali c'è la rossa Bryce Dallas Howard, figlia del famosissimo Ron Howard, che interpreta la guardia forestale che trova il piccolo Pete, interpretato dal giovane Oakes Fegley; altri attori presenti nella pellicola sono il leggendario Robert Redford, Karl Urban, Wes Bentley, Isiah Whitlock Jr., Craig Hall e Oona Laurence. Diretto da David Lowery, il film uscirà nelle sale ad agosto. Giusto in tempo per fare la scorta di fazzolettini.
Sono curioso.
RispondiEliminasapevo che sarebbe dovuto uscire, ma non così presto.
Ci saranno belle cosette da vedere al cinema questa estate :D
Sperando in qualcosa di fatto bene, perché non essendo un film con principesse o simili, la vedo parecchio dura ai botteghini. Specialmente essendo il remake di un film molto di nicchia.
EliminaBryce Dallas Howard <3
RispondiElimina