Al momento sono riuscito a trovare solo i pupazzetti in gomma dura, alti nemmeno dieci centimetri, contenuti in blister da quattro personaggi ciascuno, per un totale di otto figure. Il problema è il criterio con il quale sono raccolti, che è quasi in modo casuale, in modo che se qualcuno li volesse tutti gli toccherebbe comprare almeno tre confezioni, portandosi in casa doppioni su doppioni.
Dopo uno studio meticoloso su come raccattare il maggior numero di personaggi, limitando al minimo i doppioni, ho optato per le confezioni che avete visto poco sopra, che però non contengono l'ultimo personaggio che mi manca per finire la serie: il ministro Amaso. Vabbè.
Una volta liberati dal blister, i pupazzini si mostrano per quello che sono, ovvero dei pessimi gashapon di una qualità imbarazzante.
Shin Jeeg è orrendo, con quelle orecchie a sventola cromate e la faccia da pirla. Non pretendevo chissà quale livello di dettaglio, ma almeno qualcosa di anche solo lontanamente apprezzabile non avrebbe guastato.
Il vecchio Jeeg, invece, assomiglia come composizione al mitico Goldrake di gomma della Ceppiratti. Con quarant'anni di ritardo.
Alla regina Himika si è ammosciata l'ascia bipenne dalla tristezza. Nemmeno il viso le hanno fatto quei maledetti.
Lo Yomi è venuto fuori tutto sghembo, poverino.
Altro discorso è invece quello che riguarda Bakura, che risulta essere il pezzo più dettagliato e migliore di tutta la serie.
Il
L'ultimo pezzo è il Big Shooter, la navicella che lancia i componenti a Jeeg. Come qualità generale dei colori e dei dettagli, siamo ai livelli della già non troppo eccelsa Go Nagai Collection. Fate voi.
Insomma, il ritorno nei negozi italiani di Jeeg non è stato dei migliori, spero almeno che i personaggi giganti siano migliori di questi pupazzini in gomma, che non ho neppure il coraggio di esporli in giro per casa.
No ma io vedo le vhs Disney nella credenza... prestissimo ne parlerò :)
RispondiEliminaQuanto ai giocattoli che mostri, mi sembrano quelli delle bancarelle, quindi fintissimi e tarocchissimi e cinesissimi...
Il fatto che li abbia fatti la Giochi Preziosi significa qualcosa a livello di cartoon in tv??
Moz-
Sì Miki, sul canale K2 stanno trasmettendo la serie Shin Jeeg.
EliminaCavolo, me lo aspettavo più su altri canali... per aver addirittura pensato ai giocattoli!!
EliminaMoz-
Ciao Mente!
RispondiEliminaBella recensione, per una serie di giocattoli non certo eccezionale.
La prima cosa che noto è che il Jeeg vintage style è mille volte peggio del vecchio mold della New Gio.Co (che non era una roba eccelsa), di appunto una quarantina di anni fa. La seconda è che la guardia di Himika necessiterebbe quantomeno di un Day Hospital, poverina. :D
Per il cartone: so che era piuttosto "pesante" a livello di violenza ecc. Come fanno a darlo su K2, lo hanno tagliato?
Non guardando la TV non lo so, ma sicuramente avrà subito molteplici censure. I pupazzini sono un qualcosa davvero di misero, non si possono neppure muovere. Li avessero fatti stile action figures avrebbero avuto più senso, ma così piccoli e fatti male mi chiedo se ci sia qualcuno che li compra. Neppure il più pazzo dei collezionisti direbbe che sono belli. Ciao JD, come stai? :)
EliminaSi vivacchia... :D
EliminaNe avevo sentito parlare... Pensavo peggio, mi sembrano abbastanza carini
RispondiEliminaVisti dal vivo no, fidati.
EliminaUsciti dove? In quale negozio o catena cioè? Grazie.
RispondiEliminaLi puoi trovare al Toys Center, poi magari anche in altre catene, ma per il momento li ho visti soltanto lì.
Elimina