venerdì 12 settembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 1)

Premetto dicendo che ho avuto problemi tecnici e che questo post doveva essere di ieri ma, causa diluvio universale, la linea andava e veniva e quindi non sono riuscito a combinare nulla. Vabbè, ciancio alle bande e bando alle ciance, oggi è il giorno in cui do ufficialmente il via alla:

 
 
Che cosa sarà mai? Semplice, è la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì (cioè ieri ma iniziamo da oggi) si scontreranno due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi. 

Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno. 

Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto.

Eh, ma chi vince il titolo? Chi vince il titolo? Sorpresa...


CHE LA GUERRA ABBIA INIZIO!

 GORDIAN
Formato dai tre robot Protteser, Delinger e Garbin e pilotati da Daigo Otaki, è il protettore di Victor City. O meglio sono, perché i tre possono essere considerati come tre robot indipendenti. 
Gordian è l'arma definitiva per sconfiggere la malefica civiltà aliena dei Madokter.

VS

OPTIMUS PRIME/ CONVOY/ COMMANDER
Il prode leader degli Autobot/ Autorobot, proviene dal pianeta Cybertron ed è precipitato sulla Terra dopo che la sua astronave è stata attaccata dai malvagi Decepticon/ Distructor, capitanati dal suo mortale nemico Megatron. Da quel momento, assieme ai suoi compagni Autobot, è divenuto il difensore dell'umanità e della pace. 

Bene gente, avete già deciso chi votare? Avete tempo fino a Giovedì prossimo per decidere con un commento qui sotto. Spargete la voce, la guerra è iniziata e sarete voi a decidere chi vincerà.