lunedì 15 febbraio 2016

Sono tornate le Micro Machines!

Quasi due anni fa, scrissi un post a riguardo le famosissime Micro Machines; bene, non mi sarei mai immaginato di poterne scrivere un altro, soprattutto quello dedicato al loro ritorno sul mercato. Perché se non lo sapete, sono tornate le Micro Machines!


Ma non facciamo prendere dal panico, travolti dai ricordi di un'infanzia in cui eravamo sommersi di macchinine in scala Ant-Man; questa nuova serie di Micro Machines è, purtroppo, al momento solo monotematica; poiché questa nuova serie di Micro Machines proviene da una galassia lontana lontana...


Prodotte dalla Hasbro, dalle nostre parti sono abbastanza difficili da trovare, nonostante il fenomeno Star Wars abbia invaso i negozi ancora prima dell'uscita del settimo capitolo. Una cosa però è certa: la qualità di queste Micro Machines mi sembra leggermente inferiore a quelle degli anni 90, nonostante sia convinto che molte di esse vengano fabbricate con i medesimi stampi dell'epoca. Sarà la plastica utilizzata, oppure le colorazioni dai toni sbiaditi, ma personalmente le trovo bruttine, considerando pure il prezzo "leggermente" alto al quale sono vendute.



La linea è composta al momento da veicoli e personaggi provenienti da quasi tutti e sette i film, più quattro playset che possono solo allacciare le scarpe a quelli prodotti negli anni 90. In sostanza, nulla di speciale, ed è un peccato. Vedremo col tempo se queste nuove Micro Machines riusciranno a tornare ai fasti di un tempo, magari tornando alle origini, con macchinine e playset come il mitologico camper-città.  










Giusto per farvi un esempio:






Questi erano alcuni dei vecchi playset fatti dalla Galoob, prima dello smantellamento da parte di Hasbro. Direi che quelli nuovi gli puliscono casa, muti.