giovedì 17 aprile 2014

Il principe di Bel-Air

Hei, Questa è la maxi storia di come quella sit-com mi sballava,
l'ho guardata, riguardata ma non so come sia finita. 
Seduto al pc scrivo a te 
di Willy il super fico di Bel-air.

Questo sì che è swag, minghie.
The Fresh Prince of Bel-Air, da noi noto come Willy, il principe di Bel-Air, è stata una delle prime sit-com che abbia seguito assiduamente tutti i santi giorni della mia infanzia. Andata in onda dal '90 (da noi '92) fino al '96, vedeva come mattatore assoluto uno sbarbato Will Smith, che qui interpreta Willy, ragazzo del ghetto di Philadelphia mandato da sua madre a vivere dagli zii per allontanarlo dai pericoli e dalle cattive compagnie.

La simpatica madre della sigla.
Gli zii però, abitano nella zona più lussuosa della città di Los Angeles, Bel-Air. Vivono in una villa e hanno un maggiordomo tutto fare, Geoffrey, interpretato da Joseph Marcell. Hanno pure tre figli Carlton, Hilary e Ashley, interpretati rispettivamente da Alfonso Ribeiro, Karyn Parsons e Tatyana Ali. Gli zii Philip e Vivian sono invece interpretati da James Avery, scomparso nel 2013 e da Janet Hubert Whitten per le prime tre stagioni, mentre dalla stagione quattro alla sei da Daphne Maxwell Reid, causa litigi sul set con Will Smith e una gravidanza inattesa, che portò una modifica nella storia e l'inserimento di un nuovo membro della famiglia Banks, il fratellino Nicky interpretato da Ross Bagley.

La famiglia Banks nella prima stagione...

...e nell'ultima.
Nella serie compare pure Jazz, DJ Jazzy Jeff, migliore amico di Willy, che nella realtà formavano insieme il duo Hip Hop DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince.

Belle le giacche, complimenti.
La serie rese famosa anche un'altra attrice, una certa Tyra Banks. Ma se il nome non vi dice nulla...



148 puntate di puro divertimento, con personaggi ben caratterizzati e simpatici. E ora un tuffo negli anni 90 con la mitica sigla!