lunedì 19 gennaio 2015

Serie TV e film Marvel che vorrei

Da qualche settimana è iniziata la nuova serie TV targata Marvel, Agent Carter, incentrata sulle vicende spionistiche della già conosciuta in Captain America Peggy Carter. Ho visto solo il primo episodio e non mi ha colpito più di tanto, appena ho tempo guardo qualche altro episodio e poi vedo se continuare a seguire la serie oppure no.


Non lasciatevi ingannare dal suo bel visino, è più letale di una puntata di Pomeriggio Cinque.
Oltre ad Agent Carter, la Marvel sta continuando pure un'altra serie con protagonisti degli agenti: quelli dello S.H.I.E.L.D., che però ho liquidato alla svelta data la noia che incombeva ad ogni puntata, con quel senso di già visto e nulla di veramente nuovo ed eclatante. E qui lo dico e non me ne pento: a me l'agente Coulson sta sulle balle dalla sua prima apparizione in Iron Man. 


Mettete in sottofondo una canzone triste a vostro piacimento.
E cosa ci aspetta il futuro televisivo Marveliano, oltre a tutti questi agenti? 



Daredevil, quella che spero diventi una serie con i controco#$*oni, un Law & Order con i super criminali e le mazzate sui denti, dove finalmente il "diavolo" possa scrollarsi di dosso il peso di quel film con Ben Affleck. Sì, proprio quel Daredevil farlocco e che non esiste. No, fate senza dire che ce l'avete in DVD. Vi sbagliate. Non è mai esistito.


Anche se non si nota è interpretato da Charlie Cox, quello che ha fatto film di cui frega niente a nessuno ma che non mi deve sbagliare Daredevil. Capito Charlie? Fai il bravo...
E se queste sono le Serie TV messe in cantiere dalla Marvel, quali sarebbero allora quelle che mi piacerebbe vedere in un prossimo futuro? Be', ad esempio...



Quanto spaccherebbe una serie sul Punitore? Una serie matura ma con humor nero, dove magari possano apparire pure altri personaggi dell'universo cinematografico Marvel a dare la caccia a Frank Castle, come ad esempio Daredevil. O anche una comparsata della Vedova Nera non sarebbe male, che mica la si butta via la Scarlett Johansson.




Per il personaggio del Punitore mi piacerebbe un look come quello visto nelle storie disegnate da Marco Checchetto, dove Frank fa il cosplayer di Snake. Ma la benda la si può anche togliere dopo qualche episodio e farlo tornare al suo character originale. Per le storie non sarebbe neppure un problema, abbiamo le saghe di Ennis da edulcorare un po' e poi siamo apposto per almeno tre o quattro stagioni. Purtroppo non sono bravo ad indovinare gli attori per un ruolo e quindi a voi la scelta. Chi preferireste nei panni del Punisher?


Deadpool, uno dei personaggi di maggior successo degli ultimi anni e che quei furboni della FOX non hanno ancora usato per fare davvero i BIG MONEY. A parte quella piccola apparizione in un certo film di Wolverine, ma come il Daredevil di Ben Affleck, pure quel film non esiste.


Nonostante ne abbia le balle piene di Deadpool, devo ammettere che una sua serie TV sarebbe ancora più devastante di un lungometraggio. Si darebbe più peso alle sue battute e i suoi sketch comici funzionerebbero meglio. O almeno, così la vedo io. Ma in alternativa ad una serie TV con attori in carne e ossa, mi accontenterei pure di una serie animata.

Parlando invece di film, mi duole ammettere che la Marvel abbia in passato dato in pasto a gente senza scrupoli i diritti cinematografici dei propri personaggi, dando così vita a veri e propri film horror. Ma nel senso che fanno paura dallo schifo. Come dimenticare i Fantocci Quattro, Ghost "paresi facciale" Rider e il Conflitto Finale degli X-Men? Vero che non si possono dimenticare? Eh, appunto...


Quanto mi piacerebbe vedere un film di Ghost Rider senza avere quel pseudo attore di Nicola Cage tra le palle, davvero gente, sarebbe fantastico. Una trilogia di film dove nel primo si conoscerebbe la storia di Johnny Blaze, mentre nel secondo entrerebbe in scena Daniel Ketch con la moto più figa dei comics americani. Il terzo ed ultimo capitolo lo vedrei troppo bene con i due Spiriti della Vendetta che uniscono le forze per salvare il mondo.


Neppure il film di Howard il Papero esiste, vi state sbagliando un'altra volta. A mio avviso sarebbe ora che il povero Howard torni di moda (è mai stato di moda?) e che con il suo carisma entri di prepotenza nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Alla fine se hanno reso divertente quei pipponi dei Guardiani della Galassia e resi popolari Groot e Raccoon, non vedo perché non si potrebbe fare la stessa cosa con un papero parlante, cinico e bastardo.


Mi piacerebbe molto pure un film decente su Man-Thing, ma sarebbe chiedere troppo.


Un film su Devil Dinosaur sarebbe davvero fantastico: un dinosauro e un ragazzo-bestia amici per la pelle che lottano contro le forze del male. Un film basato sull'amicizia e sulle fauci di un T-rex. Meriterebbe l'Oscar.

E voi, quali serie TV o film Marvel vi piacerebbe che facessero?