mercoledì 14 settembre 2016

Sausage Party, il trailer italiano del film d'animazione (da non far vedere agli amici vegani)

Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia, è un film d'animazione in CGI diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, che ci mostra il mondo dal punto di vista del cibo. Ma non fatevi ingannare dalle faccine pucciose delle carotine alla Pixar.


Posso già immaginare il polverone che solleverà questo Sausage Party nei nostri cinema; ignari genitori che portano i propri pargoli a vedere quello che secondo loro è solo un normale cartone, uno di quelli dove gli oggetti -in questo caso il cibo- parlano, in stile Toy Story. Nulla di più innocente, penseranno, poi però, partono le brutte parole e le scene vegan-splatter. E ci sarà il fuggi fuggi generale dalle sale, con madri incazzate e pargoletti in lacrime per le povere carotine spappolate. E poi ci sarò io, a ridermela come un cojone.

Il cast dei doppiatori originali è composto da personcine di tutto rispetto, come Seth Rogen (Cattivi Vicini, Sballati per le feste), Kristen Wiig (l'utimo Ghostbusters, Le amiche della sposa, The Martian), James Franco (faccio senza dirvi chi sia), Jonah Feldstein (The Wolf of Wall Street, L'arte di vincere), Salma Hayek, Edward Norton, Paul Rudd (Ant-Man), Michael Cera (Juno, Scott Pilgrim vs. the World) e tanti altri tizi famosi.

In America è uscito il 12 agosto, raccogliendo il consenso positivo della critica e del pubblico; nelle nostre sale arriverà invece il prossimo 31 ottobre. Vegani avvisati, mezzi salvati.