martedì 5 maggio 2015

E se scrivessimo XAGAX?


E se scrivessimo XAGAX? Io e te, che ora stai leggendo questo post. Ma prima di tutto, cosa sarebbe questo XAGAX? Tanto per iniziare sarebbe un progetto che potrebbe nascere dalla collaborazione di tutti; un racconto creato a più mani, con più stili e con una sola premessa: io ci metto la parte iniziale, voi lo continuerete fino ad arrivare al capitolo finale. Ma prima di tutto vi chiarisco le idee su questo progetto.

L'idea mi è venuta quasi per caso, giusto un secondo, come se fosse un miraggio in lontananza. Poi la birra ha fatto il resto. Immaginate una storia che abbatta tutte le barriere dello spazio tempo dove, con le poche linee guida che vi darò, ognuno di voi dovrà immaginarsi e scrivere brevi capitoli che poi verrano collegati tra loro, fino a formare XAGAX. Sembra difficile ma non lo è, non dovrete fare capitoli lunghi, ma brevi e che non vi rubino troppo tempo. Che se lo volete fare deve proprio essere un passatempo, giusto per scrivere due cosette nel tempo libero.

Se siete interessati lasciate un commento qui sotto, altrimenti XAGAX torna da dov'è venuto e non ne sentirete più parlare.


Ah, prima di concludere: a tutti quelli interessati, chiedo il favore di scrivere nel commento anche una brevissima biografia di un personaggio ideato da voi per XAGAX. Ricordate, potete creare qualsiasi cosa, può essere una persona normale, come un antico guerriero o come un astronauta nello spazio. Non ci sono limiti alla fantasia e XAGAX potrebbe esserne la prova definitiva. Vi darò maggiori dettagli solo nel caso ci siano abbastanza persone interessate, altrimenti grazie lo stesso per l'attenzione.