venerdì 28 novembre 2014

Venerdì coin-op XVIII

Bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica Venerdì coin-op; oggi ci sposteremo a bordo di un veicolo unico nel suo genere ed il solo in grado di sconfiggere gli invasori alieni. Sto parlando di:


Creato dalla Seibu Kaihatsu e pubblicato in Giappone da Tecmo nel 1990, Raiden è un classico sparatutto a scorrimento verticale.


A bordo del Raiden, uno speciale aereo da combattimento creato utilizzando tecnologia aliena proveniente da un velivolo nemico catturato, dovremo falciare le orde di nemici che appariranno sullo schermo, raccogliendo vari power-up e medaglie per accumulare punti.


Il nostro Raiden può contare su due tipologie di attacco: i missili, che potranno essere cambiati con altre armi raccogliendo i power-up e le bombe, che invece saranno limitate a sole tre unità per ogni numero di vite e che solo sporadicamente ne troveremo delle altre.



Il gioco è diviso in 8 missioni, ognuna delle quali ambientata in uno stage diverso, alla fine del quale ci si ritroverà ad affrontare i consueti boss di fine livello: ostici figli di un bit che ci spareranno addosso tonnellate di colpi che noi dovremo schivare il più velocemente possibile. Questa sì che è vecchia scuola shoot 'em up baby!!!