lunedì 16 febbraio 2015

Svelati i set LEGO Jurassic World!


Per chi non lo sapesse, in questi giorni si svolge a New York la Toy Fair: la più importante fiera ed esposizione per presentare i giocattoli che usciranno nel corso del 2015. E tra una cosa e l'altra, sono stati finalmente svelati i set LEGO dedicati a Jurassic World. Andiamo a vederli...



75915 - Pteranodon Capture

Come set non è il massimo, carino l'elicottero ma lo pteranodonte ha un colore che non mi piace: preferivo quelli dei vecchi set Dino.








75916 - Dilophosaurus Ambush

Molto bello il Dilophosauro, costruito rimodellando il corpo e la testa del Velociraptor. Carino anche il fuoristrada e il giroscopio, il veicolo principale per attraversare il nuovo parco. 





75917 - Raptor Rampage

Il camion non mi piace e come set non è nulla di speciale, a parte i due raptor con le museruole con telecamera e la minifigure di Owen Grady, il protagonista del film interpretato da Chris Pratt, presente solo in questo set.





75918 - T. Rex Tracker

Praticamente identico al set 5885 della linea Dino, ma con più personaggi e il T-rex a sostituire il triceratopo. Non male il veicolo.






75919 - Indominus Rex Breakout

Il set più bello tra quelli che compongono la serie, dove per la prima volta viene mostrato il nuovo dinosauro: l' Indominus Rex, la creatura ibrida che seminerà il terrore nel film. L'aspetto generale della base è molto buono, con molti dettagli e con due veicoli. Anche se, detto tra noi, l'elicottero fa pena e il giroscopio non è chissà quale figata. L'aspetto del nuovo Rex è figo e merita sicuramente l'acquisto. Unica pecca della serie è l'assenza dei dinosauri erbivori e del mosasauro visto nel trailer: un set marino e uno con i brachiosauri e qualche altro dinosauro sarebbe stato meglio, ma pazienza. Tanta manna che i diritti del film non se li sia presi la Mega Bloks...

75920 - Raptor Escape

Misterioso set non ancora mostrato. Secondo il mio parere potrebbe benissimo essere un'esclusiva di qualche tipo per qualche catena di negozi americana o per lo shop on-line del sito LEGO. Come diceva Battisti "lo scopriremo solo vivendo".