mercoledì 18 maggio 2016

Cthulhu Virtual Pet, molto meglio di un Tamagotchi

Se il vostro sogno più recondito è quello di prendersi cura di un piccolo e dolce Cthulhu, allevandolo, nutrendolo, adorandolo e assecondando la sua sete di sangue, allora questa app è fatta apposta per voi.


Disponibile già da parecchio tempo, Cthulhu Virtual Pet è l'evoluzione del famosissimo Tamagotchi dove, al posto di animaletti idioti, ci si deve prendere cura della Terrificante creatura lovecraftiana. Sviluppata da NeuroCreativa, questa applicazione è totalmente gratuita sui vari App Store; non si spendono soldi, ma la pubblicità ogni tanto può apparire, quindi siete avvisati a stare attenti a non pigiare a caso quando esce il banner.


La meccanica è semplice e intuitiva: si parte dalla forma primordiale di Cthulhu, un piccolo polpetto che ha sempre fame o sonno; quindi va nutrito scegliendo tra pesci, lucertole o umani. Faccio senza dirvi cosa gli piaccia di più. Per mantenere il piccoletto sempre allegro si può decidere di fargli compiere determinate azioni, come distruggere città, attaccare navi, terrorizzare persone nel sonno o farlo adorare dai suoi adepti. Perché sì, il nostro dio tascabile ha pure la sua schiera di devoti, pronti a tutto pur di assecondarlo, nonostante lui se ne mangi sempre qualcuno ogni volta che gli girano i cojones. Per ogni azione che si compie vengono spesi dei punti, che vengono accumulati tramite cinque mini giochi diversi. Un'altra cosa carina di Cthulhu Virtual Pet è la semplice ma efficace interfaccia di gioco, che ti consente di sapere in qualsiasi momento lo stato di salute del Terrificante, compreso l'età e il peso. Il mio è obeso. Nella parte inferiore dello schermo è presente una barra che si riempie col passare dei giorni, una volta caricata tutta, Cthulhu passa da essere un grazioso polpetto kawaii alla sua forma classica con gambe, braccia e ali. 

 
 


Cosa dire, se adorate Lovecraft e anche un po' i vecchi Tamagotchi, Cthulhu Virtual Pet saprà come accontentarvi. L'importante è ricordarsi di pulire quando caga.