giovedì 20 novembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 11)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

Megazord
Purtroppo per il povero Baldios non c'è stato scampo, la potenza del mitico Megazord lo ha sbaragliato.

AVANTI CON IL PROSSIMO INCONTRO!


 METABEE
Nel 2122, gli umani creano i medarot, ovvero dei robot da compagnia molto avanzati e personalizzabili nei loro componenti; grazie a ciò, essi vengono utilizzati per scontrarsi con altri robot nelle robobattles, i tornei di lotta più famosi del mondo. Un giorno, il giovane Ikki Tenryo, trova un medal (la medaglia contenente l'intelligenza artificiale di un medarot) e decide di installarla in un vecchio modello di nome Metabee. I due diventeranno inseparabili amici e inizieranno a farsi strada non solo nelle robobattles, ma si scontreranno pure contro la malevola organizzazione RoboRobo Gang, intenzionata a conquistare il mondo.



VS


DIAPOLON
Nell'orfanotrofio "Casa del cielo blu", il giovane Takeshi forma assieme ai suoi amici una piccola squadra di rugby. Un giorno, dopo una partita appare nel cielo un cavaliere in sella ad un cavallo alato che, impugnando una spada, indica il petto di Takeshi che sviene. Al suo risveglio si accorge che nel punto indicatogli dal misterioso cavaliere, proprio sopra al cuore, ora c'è un simbolo a forma di sole: da qui ha inizio la sua avventura assieme ai suoi amici Miki, Goro e Matsuo. Il ragazzo, grazie all'intervento del professor Labi, scopre di essere il figlio del sovrano del pianeta Apolon, portato in salvo sulla Terra dopo lo scoppio di una guerra per la conquista del cuore di energia, una potente fonte energetica divisa in due parti: un dispositivo di assorbimento e la sua chiave, la chiave d'energia. Il re di Apolon, prima di venire ucciso dagli invasori Dazaan che si erano impossessati del "cuore", nascose la "chiave" nel petto del figlio ed è grazie ad essa che il ragazzo, aiutato dai suoi amici alla guida dei tre automi Edda, Trangu e Legga, potrà trasformarsi in Diapolon: gigantesco robot con il quale sconfiggerà l'esercito di Dazaan e libererà il suo pianeta d'origine.



VOTATE!