giovedì 18 settembre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 2)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi. 
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno. 
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:


Optimus Prime/Convoy/Commander

Purtroppo per Gordian non c'è stato scampo ed ha subito una sonora sconfitta, lasciando passare Optimus Prime al secondo girone.

Ed ora, diamo il via al secondo incontro! 


 ZAMBOT 3
Formato da tre moduli singoli: Zambird, Zam-bull e Zam-Base e rispettivamente pilotati dai giovani Kappei, Uchuta e Keiko; è un'antica arma aliena portata sulla terra dai loro discendenti nell'antico Giappone durante la fuga dal loro pianeta e nascosta per diversi secoli.  Quando centinaia di anni dopo, il loro mortale nemico Gaizok minaccia di distruggere la Terra, i tre ragazzi e le loro famiglie decidono di utilizzare Zambot 3 per fermarlo una volta per tutte.


VS

GEAR DENDOH
Quando la Terra viene attaccata dai temibili Gulfer, esseri meccanici portatori di distruzione, due ragazzi giapponesi, Ginza Izumo e Hokuto Kusanagi si imbattono in Dendoh: il gigantesco robot costruito per sconfiggere i Gulfer. Divenuti i suoi piloti ed entrati a far parte della misteriosa organizzazione "Guard Earth and Advanced Reconnaissance" meglio conosciuta come "GEAR", i due amici lotteranno contro le forze Gulfer per la salvezza dell'universo.



Ora gente tocca a voi decidere chi vincerà questa battaglia, commentate e fate girare la voce tra tutti i vostri amici appassionati di robottoni. Che lo scontro abbia inizio!