lunedì 11 aprile 2016

Max Factory Figma #254: Knights of Sidonia: Tsugumori - La Fotorecensione

Rieccoci qui con una nuova Fotorecensione, questa volta incentrata su di un prodotto di cui avevo già parlato qualche settimana fa, precisamente nella prima parte della mia qish list robotica. Bene, dopo settimane di lunga attesa, è finalmente arrivato dal Giappone il mio Tsugumori tratto dalla serie animata di Knights of Sidonia, l'ultimo manga del maestro Tsutomu Nihei. Bello come immaginavo? Sì, anche di più forse.


Questa è la versione della Max Factory, precisamente l'uscita #254 della serie Figma. La scatola è molto sobria, niente disegni o loghi giganti.



Sul retro sono presenti delle foto che mostrano le varie pose in cui lo si può impostare, più quella assieme alla versione alternativa del robottone.



Oltre ai pezzi che compongono il piedistallo e le istruzioni, è presente pure un nutrito set di mani e un perno di scorta, nel caso si rompa uno di quelli presenti nei polsi del mecha. Da notare la busta con la scritta Figma, che serve a contenere i vari pezzi o parti che non vengono usate per evitare che vadano persi.



Una volta liberato dall'imballaggio, lo Tsugumori si presenta così, al naturale, senza il propulsore sulla schiena e con la testa standard.


Eccolo invece con il propulsore; la punta può essere cambiata con una molto più lunga, per configurarlo nella "formazione del palmo", una modalità di volo che viene utilizzata nel manga.



Questa è invece la seconda testa presente nella confezione, con il "muso aperto".



Una delle armi più famose di Knights of Sidonia è la lancia Kabizashi; volendo è possibile attaccarci un pezzo del corpo di un Gauna, i nemici dell'opera originale, anch'esso presente nella confezione.


La seconda arma è il Super High Speed Ballistics Acceleration Device, un super fucilone in pratica.


Per finire si possono attaccare all'avambraccio le High-Frequency Blade, che però non mi convincono.



Di foto in pose stilose non ho avuto modo di farle, per via del poco tempo che avevo a disposizione per finire la Fotorecensione, comunque sono molto soddisfatto del mio nuovo robottone. Il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente, io l'ho pagato poco più di una quarantina di Euro, mi è costata quasi di più la dogana che tutto il resto. Purtroppo l'ho visto in vendita qui in Italia a prezzi folli, per cui consiglio a chi lo volesse recuperare di guardare prima sui siti on-line. Lo Tsugumori ha una linea molto particolare, molto diversa dai classici mecha, ed è per questo motivo che mi è piaciuto da subito, in più la Max Factory ha fatto un ottimo lavoro, senza tralasciare nessun dettaglio nello sculpting. Ottimo affare.