mercoledì 22 giugno 2016

La mia personale wish list robotica - seconda parte

Rieccomi qui, pronto per continuare la mia personale wish list robotica, ovvero: come dissiperei il mio stipendio comprando robottame vario di dubbia bellezza. Cosa che più o meno faccio già, ma lasciamo perdere e vediamo quali altre figate robotiche piazzerei nelle mie vetrinette Ikea.


Mechagodzilla 
Adorando Godzilla, come posso non amare anche la sua versione robotica? Ne esistono diversi modelli in commercio, che variano da quelli più economici fino ad arrivare a roba inavvicinabile per le mie tasche. Per non parlare dell'edizione speciale in uscita a breve, quella con i colori dell' EVA-01.

Ma volendo c'è pure quello in versione EVA-02


Non chiedetemi del perché di questo mash-up: sono giapponesi.



Dragonzord
Precisamente nella sua versione Legacy -perché l'originale degli anni 90 sono riuscito a trovarlo- per via del nuovo design, più snello e proporzionato, con una maggiore posabilità e l'aria di non essere più un giocattolo plasticoso. Davvero un gran bel pezzo.





Dalung Master
Concludiamo il trittico godzillaformico con Dalung Master, un rarissimo KO (Knock-Off, o taroccone se preferite) di Grimlock, il tirannosauro dei Transformers vintage. Di lui si conosce solo la provenienza koreana; vista la pochezza di pezzi in circolazione, non ho possibilità di poterlo stringere tra le mani. Ne ho trovato solo uno su E-Bay privo della coda-arma, con un prezzo esagerato dato che viene venduto privo di scatola e incompleto. Quindi ciao Dalung.



GARADA K7


Doublas M2
Rigorosamente in coppia, perché non c'è Garada senza Doublas. Sono i mostri robotici più iconici di Mazinga, ed è un peccato che non figurino ancora nella mia collezione. Devo provvedere al più presto.



Soundwave (Masterpiece 03)


Soundwave (Fall Of Cybertron)
Due versioni differenti dello stesso Transformers: una (quella MP 03) che riprende il design del modello originale G1, mentre l'altra (quella di Fall Of Cybertron) è il modello visto nell'omonimo videogioco. Riuscirò a farli miei? Non lo so, perché l' MP 03 è abbastanza costoso anche nell'usato, mentre l'altro devo trovare l'occasione giusta per ordinarlo on-line: alla fine è un giocattolo di plastica, non voglio spendere più del dovuto. Comunque per ora ci fermiamo qui, ma non preoccupatevi che la lista è ancora lunga. Molto, molto, molto lunga.