giovedì 23 ottobre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 7)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

RX-78-2
Nonostante le sua gigantesche proporzioni, il povero Gipsy Danger non ha potuto nulla contro l'imbattibile Gundam RX-78-2, che si aggiudica un posto nel secondo girone.

CHE ABBIA INIZIO IL PROSSIMO INCONTRO!
 
GOLDRAKE
Il principe Duke Fleed è costretto a fuggire dal suo pianeta (il pianeta Fleed), a causa dell'invasione e la conseguente distruzione di esso da parte del malvagio imperatore Vega. Riuscendo a scappare grazie al robot/atronave Goldrake e trovando come rifugio il pianeta Terra, viene trovato ferito e agonizzante dal professor Procton, il direttore dell'istituto di ricerche spaziali, che lo porta in salvo e si prende cura di lui spacciandolo per il figlio ritrovato dandogli il nome di Actarus. Negli otto anni a seguire, sotto l'istituto di ricerca viene creato un hangar in cui nascondere Goldrake e l'astronave Spacer mentre Actarus trova lavoro nella fattoria della famiglia Rigel. Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando la Terra non viene attaccata dalle armate di Vega e i suoi dischi volanti: in un primo momento sarà l'ex pilota del robot Mazinga Z Koji Kabuto, ora a bordo del disco volante di sua invenzione TFO a scontarsi con le forze nemiche, venendo battuto e costringendo Actarus a rimettersi alla guida del robot Goldrake. Da quel momento i due si alleeranno per la salvezza della Terra e per sconfiggere il malefico Vega.




 

 


 VS

 
VULTUS 5
Sul pianeta Boazan, dove gli abitanti assomigliano ai terrestri ma provvisti di corna, chiunque nasca senza di esse viene considerato inferiore e schiavizzato. Kentarus, il figlio del fratello minore dell'imperatore del pianeta, sarebbe il prossimo erede al trono ma quando si scopre che esso porta delle corna artificiali viene subito imprigionato e schiavizzato. Nel frattempo l'impero di Boazan inizia una rapida e feroce conquista dell'universo, mentre Kentarus grazie alle sue conoscenze scientifiche crea delle armi ed inizia una rivolta contro l'imperatore, che però si conclude con una sonora sconfitta e la morte della sua amata moglie. Disperato, riesce a fuggire da Boazan e a raggiungere la Terra, dove incontra la dottoressa Annabelle con la quale in seguito avrà tra figli: Michel, Ivan e Carl. Quando la Terra viene attaccata dall'impero di Boazan, l'unica salvezza è l'utilizzo dell'arma segreta creata da Kentarus, dalla dottoressa Annabelle e dal capo del Centro di Controllo Spaziale il Dottor Esperus e nascosta nella base Big Falcon: il robot Vultus 5, pilotato dai suoi tre figli e i due nuovi piloti Gepi e Sonya. Con esso difenderanno il pianeta Terra e sconfiggeranno le forze di Boazan. 


VOTATE!