martedì 18 agosto 2015

BOIA CHI MENTE

Eccoci di nuovo qui nella Mente; oggi ho ideato per voi un semplice gioco che spero vi possa piacere, che magari chissà, potrebbe diventare una rubrica periodica di questo povero blog. 


Lo scopo del gioco è semplice: il Re (cioè il sottoscritto) ha dato ai suoi cavalieri (voi) un compito da portare a termine, purtroppo però, avete fallito miseramente e dovrete inventare una scusa plausibile per evitare di finire con la testa sul ceppo del boia. Per creare una storia credibile dovrete dare sfogo a tutta la vostra immaginazione, senza incolpare nessun altro cavaliere o personaggio (poi vi spieghi di chi parlo). Dovrete inventare storie molto vaghe e magari articolate, in modo che magari il Re possa perdere il filo del discorso o deridervi e avere pietà di voi. Fate come meglio credete.
  
Per dare contenuto alla vostra storia sarete però obbligati a utilizzare non meno di tre parole tra tutte quelle che vi elencherò qui sotto, dato che ci troverete personaggi, oggetti o luoghi che potrete utilizzare per crearvi una balla di proporzioni epiche. Ricordatevi di scrivere tali parole in MAIUSCOLO ogni volta che le scrivete; potete utilizzare tutte le parole che volete, anche quelle già usate da altri cavalieri, l'importante è di sfruttarle al meglio. Il cavaliere o i cavalieri che non convinceranno del tutto il Re saranno giustiziati, quindi occhio al BOIA. Capito tutto? Speriamo.
_____________________________________________________________________________________

"Cavalieri, il compito che vi ho dato era semplice, dovevate portarmi la testa destra del Drago a Due Teste della Valle dei Draghi a Tre Teste. Perché allora vi vedo tornare a mani vuote? Forza, spiegate al vostro Re come avete fallito il semplice compito a voi assegnato, prima che il boia faccia parlare la sua scure al vostro posto!"

LISTA DELLE PAROLE: Panda rossa - una casetta piccolina in Canadà - muco di troll - Mago Merlotto - Drago a Due Teste Destre - Abisso Senza Fondo - Cavaliere Silvius - cavallo zoppo - somaro zoppo - gallina zoppa - Gianni Morandi - Principessa col Pisello - Osteria "La Lurida" - La Spada nella Fossa - Gran Torneo di Briscola Scoperta - la bocciofila - Strega Uga - il Castello Ululì - il Lupo Ululà - brodo di gallina vecchia - lancia "La Lancia" - Fantasma Formaggino - concerto dei Litfiba -  una zebra a pois - rutto bitonale - Satana - Lo Zecchino d'Oro.