mercoledì 29 aprile 2015

I miei 5 mondi videoludici preferiti

Cosa c'è di più affascinante del viaggiare per il mondo, assecondando il proprio bisogno di scoperta e d'avventura? La fig...ehm. Dicevamo: viaggiare è una cosa che fin da piccolo ho sempre amato, conoscere e vedere posti sempre nuovi, conoscere altre culture e assaporare cucine diverse. E questa cosa ho iniziato a farla non solo nella realtà, ma pure mentre sto giocando a qualche videogioco in cui possa esplorare liberamente il paesaggio che mi circonda. Per questo motivo ho deciso di mostrarvi quali sono i miei 5 mondi videoludici preferiti, quelli che più mi hanno lasciato qualcosa dentro e a cui sono più affezionato, sempre che ci si possa affezionare ad un videogioco, ma non divaghiamo e diamo inizio con la posizione numero 5.




5 - Shadow of the Colossus

Un'enorma vallata incastonata tra le montagne e la scogliera dove, tra fitte foreste, deserti e laghi, sorgono antichissime e imponenti costruzioni. Ho passato ore a galoppare ed esplorare questo gigantesco mondo, rimanendo sempre affascinato dai panorami suggestivi che offre.





4 - Red Dead Redemption

Il fascino del Far West, ambientazioni perfette e variegate: si passa dal polveroso deserto alla prateria, fino ad arrivare alla foresta e sempre più su, fino alle vette innevate. Rimanevo ore a girare senza meta solo per ammirare il paesaggio.




3 - Xenoblade Chronicle

Questo titolo lo sto giocando ora per la prima volta e devo dire che mi ha sorpreso, non immaginavo un mondo così vasto e completamente esplorabile con un'ambientazione così ben riuscita. Davvero uno spettacolo.





 2 - Skyrim

Skyrim è l'apoteosi della figaggine in fatto di paesaggi. Un mondo colossale pieno di epicità allo stato puro. Potrete passare giornate intere ad esplorare ogni singolo centimetro della mappa, ma troverete sempre un luogo nuovo.



1 - Kingdom Hearts II (Twilight Town)

A gran sorpresa, ecco qual'è il mio mondo videoludico preferito: Twilight Town in Kingdom Hearts II. Non è per la grafica, non importa se non è completamente esplorabile o se non è minimamente paragonabile alle dimensioni dei mondi che ho citato poco più su. Io lo adoro per la serenità che riesce a darmi ogni volta che gioco a questo titolo; il perenne crepuscolo, i colori caldi e l'atmosfera estiva, la sua musica rilassante e le sensazioni che mi ha dato fin dal principio, fanno di Twilight Town il mio mondo videoludico preferito di sempre.