mercoledì 17 dicembre 2014

Dinosaurs Attack!

Non credo siano mai arrivate nel bel paese o almeno, non le ho mai viste in circolazione. Ed è un peccato, perché sarebbero state le mie carte collezionabili preferite, alla faccia di quelle bimbominkiate dei Pokémon e affini. Di cosa sto parlando? Semplice, delle Dinosaurs Attack! 



La serie venne creata dalla Topps e messa in vendita nel 1988, per un totale di 55 cards e 11 stickers raffiguranti mostruosi dinosauri che, catapultati ai giorni nostri per colpa di un esperimento andato male, distruggono e divorano gli esseri umani.


Per noi italiani essere attaccati dai dinosauri sarebbe il male minore... 








Questa è epica!







Le figurine hanno delle illustrazioni migliori.





Ispirandosi alla serie di cards del 1962 Mars Attacks, raffiguravano scene splatter e grottesche. Purtroppo ai bambini tutta quella violenza e quel sangue non piacquero e furono un mezzo disastro. Venne ideata pure una serie a fumetti edita dalla Eclipse Comics, che però venne interrotta subito dopo l'uscita del primo numero. Nel 2013, per il venticinquesimo anniversario della serie, la IDW ripubblicò il primo albo e concluse una volta per tutte la miniserie.



Curiosamente Tim Burton era interessato a farci un film, ma per nostra fortuna in quel periodo uscì un certo Jurassic Park e il suo progetto ebbe un cambio di rotta. Qualche idea?