venerdì 4 aprile 2014

Venerdì coin-op II

In questo secondo appuntamento della rubrica Venerdì coin-op, vi scriverò di un'altro videogioco di culto, sto parlando di


E più precisamente del primo della serie, sviluppato da NAZCA CORPORATION e prodotto da SNK; uscì nel '96 e si tratta per chi non lo conoscesse di uno sparatutto a scorrimento orrizzontale. Graficamente splendido e stilisticamente accattivante, con uno stile cartoon e parodistico, tutt'ora la grafica risulta molto fluida e piacevole da guardare.


Il mio preferito è Tarma.

Una volta scelto uno (o più se giocate in Multiplayer) tra i quattro personaggi utilizzabili, ci si ritrova subito nel centro dell'azione, tra esplosioni, raffiche di mitra e prigionieri da salvare per ricevere armi nuove e svariati bonus. Ma la caratteristica principale del gioco è senza dubbio il poter utilizzare i vari veicoli (slug) disseminati per i livelli, come ad esempio il famoso SV-001, il carro armato più famoso della serie.



Altra caratteristica importante sono le battaglie contro gli imponenti boss di fine livello. Ostici al punto giusto e mangia gettoni a tradimento.


Il gioco è stato portato pure su console, come il NEO GEO, il Sega Saturn e la prima PlayStation, oltre che in svariate collection. Se qualcuno tra di voi è così pazzo da non averci mai giocato, cosa aspetta? lo faccia subitoimmediatamentora!