venerdì 29 maggio 2015

Venerdì coin-op XXVI

Eccoci di nuovo qui, pronti per un nuovo appuntamento col Venerdì coin-op, la rubrica che si occupa dei cabinati da sala giochi più famosi di sempre. Oggi ci tocca indossare il casco e scendere in pista con:


Hang-On, gioco di corse motociclistiche sviluppato e prodotto da SEGA nel 1985, è un altro dei capolavori ideati da Yu Suzuki, il celebre creatori di OutRunShenmue

  
In sella al fiammante bolide a due ruote, si deve fronteggiare gli agguerriti avversari in una corsa contro il tempo lungo i cinque circuiti disponibili, cercando di guadagnare più secondi possibili; magari evitando anche brutte cadute.


"Aiut...muoro..."

Una volta arrivati alla fine delle prime quattro gare, con il tempo guadagnato da esse si deve affrontare l'ultimo tracciato: il difficile e ricco di curve spella ginocchia Circuit.



Il gioco è stato montato su tre diversi tipi di cabinati:


Delle versioni standard con o senza seduta chissenefrega, ma vogliamo parlare della fighissima versione a forma di moto?!?


Controllabile come se fosse una moto reale, questa versione presenta un bonus speciale dato solo se il giocatore durante la gara non poggia mai i piedi a terra. Geniale.



Il gioco è stato convertito per SEGA Master System e in seguito in diverse raccolte di vecchi giochi SEGA. In seguito al successo di questo titolo, è stato prodotto un secondo capitolo chiamato Super Hang-On, ma di questo ne torneremo a parlare in futuro.