martedì 23 settembre 2014

Le interviste di un certo tipo: Lupin 3rd e la sua squadra

Benvenuti all'inaugurazione di una nuova rubrica della Mente: "Le interviste di un certo tipo", dove farò qualche domanda a personaggi del sottobosco nerd più o meno noti, o comunque degni d'attenzione. E partirei subito con un gruppo di ragazzi che in meno di un anno sono passati dall'anonimato a fare i giudici per eventi cosplay, facendo pure una fugace apparizione in prima serata alla trasmissione "Colorado" a fianco del famosissimo gruppo dei Gem Boy. Capitanati dal famosissimo ladro Lupin The 3rd, in compagnia degli amici Jigen e Goemon e inseguiti con tenacia dall'ispettore Zenigata, loro formano il gruppo di "Lupin 3rd e la sua squadra" e questa è l'intervista che mi hanno concesso di fare in cambio di qualche vecchio gioiello di famiglia e uno o due quadri di valore.

Buon divertimento.


Zero: Ciao ragazzi e benvenuti nella Mente, prima di cominciare volete presentarvi?

-Lupin: Ciao a tutti, io sono Daniele ma il mio vero nome è Lupin 3rd che non è il mio personaggio ma sono proprio io! Il ladro gentiluomo. XD




-Jigen: Ciao io sono Gabriel e il mio personaggio è Jigen Daisuke, il pistolero solitario.



-Goemon: konnichiwa (ciao) io sono Alex e il mio personaggio è Goemon Ishikawa XIII, il samurai.



-Zenigata: Ciao io sono Davide e il mio personaggio è l'ispettore Zenigata sempre alla ricerca del famoso ladro Lupin III.


ZR: Da quanto tempo siete dei cosplayer?

-L: Ehmmm...cosplayer??? cos'è?? un tesoro? no comunque rubo da un anno circa, a parte i miei antenati che già rubavano prima di me. ;)
-J: Allora, io ho cominciato la mia carriera di ladro circa un anno fa.
-G: Sarò di poche parole....da un anno.
-Z: Saranno circa 3 anni e mezzo.

ZR: Avete fatto anche altri cosplay oltre a questi?

-L: Si, se si parla di cosplay solo due. Lupin io non lo ritengo un cosplay, anche perché io ci vado in giro così ogni tanto...ormai è uno stile di vita.
-J: No io non faccio cosplay io sono così tutti i giorni perchè tipo, la mia barba è vera. Seriamente parlando faccio solo Jigen.
-G: Guarda, se fossi giapponese io mi vestirei così tutti i giorni, comunque ho fatto anche altri due personaggi, come V di V per Vendetta e Crystal dei Cavalieri dello Zodiaco.
-Z: Si ne ho fatti molti altri (Disney,Marvel,ecc) ma Zenigata è quello che mi piace di più.

ZR: Come vi siete conosciuti tra di voi?
 

-L: Come nell' anime originale di Lupin ho incontrato prima jigen e dopo qualche tempo sono arrivati anche Goemon e Zenigata!
-J: Ho conosciuto Lupin in fiera, Goemon è mio fratello e Zenigata era già un amico di Lupin.
-G: Mio fratello faceva Jigen insieme a Lupin e io mi sono aggregato con piacere a questa fantastica banda di ladri e così son diventato ladro pure io.
-Z: Daniele mi ha contattato chiedendomi se volessi fare Zenigata e io con orgoglio ho detto sì!

ZR: Cosa pensate del mondo cosplay?
-L: Direi che sia un mondo grandioso per fare nuove amicizie e regalare emozioni a grandi e piccini.
-J: Mmm [...] allora, è uno splendido modo per fare nuove conoscenze ed interpretare i nostri personaggi preferiti!
-G: È una fantastica opportunità per dare sfogo alla mia spada (ehm..alla mia personalità) perfettamente in linea con quella di Goemon.
-Z: Il mondo del cosplay mi ha dato tanta gioia e mi ha fatto conoscere nuove persone tra cui Lupin, Jigen e Goemon; persone fantastiche e sincere oltre anche a tante altre persone molto amiche.

ZR: So che molte volte vi chiamano come giudici per eventi cosplay, come mi spiegate questo interesse nei vostri confronti? È forse perché prima di tali eventi
 rapite ogni altro possibile giudice apposta per lasciarvi il posto ed essere chiamati? Avete delle amicizie molto in alto? Se sì, me le presentate? Perché io vorrei tanto fare il giudice per una gara di cosplay solo al femminile...


-L: Ahahaha XD quando ci invitano come giudici ci trattano sempre benissimo; penso ci invitino per la nostra simpatia e amore verso questo nostro hobb e ne approfitto ancora una volta per dire a tutti grazie infinite. Oltre a questo sapete benissimo che Lupin non svela mai i suoi segreti tranne che alla sua banda. ;)
-J. Bhe te lo spiego subito, noi rubiamo tutto e in alcuni casi anche i giurati. Poi penso di rispondere per tutti dicendo che siamo imparziali nel giudicare! XD
-G: Allora...io direi  grazie alla nostra passione umiltà ed entusiasmo. Lo hanno notato e ci hanno chiamato in diversi posti.
-Z: Io il giurato l'ho fatto solo una volta, quindi sarò abbastanza breve dicendo che mi è stato chiesto da un amico a cui sono affezionato che a sua volta è spesso giudice.
 

ZR: So che siete andati pure in TV, come sono stati i famosi 15 minuti di notorietà?

-L: Mah, che dire...divertimento assoluto ed emozionante meglio delle fiere a cui ho partecipato, anche se purtroppo non tutti i miei amici hanno avuto questa opportunità.
-J: Eheh, è stata una bellissima esperienza partecipare alla trasmissione Colorado su Italia 1 che spero magari di riprovare, inoltre ho conosciuto molte persone famose tra cui la bellissima Belen a cui ho chiesto se volesse fare Fujiko con noi e Lupin ha fatto il suo solito sorrisino XD.
-G: Una bella opporunità in cui capisci come si stà dall'altra parte dello schermo.
-Z: Un'esperienza unica! La cosa buffa, dopo ripetute prove della scenetta, è stata dover dire a quelli di Mediaset come gestire la coreografia riguardo a noi e appena gli abbiamo illustrato la nostra idea loro ci hanno detto: "E'UNA FANTASTICA IDEA!", da lì ancora più emozionante!!!

ZR: So che potrebbe essere scontato, ma qual'è il vostro cartone animato preferito?

-L: Il mio cartone preferito ovviamente è Lupin, l'anime è davvero fantastico anche se ce ne sono tanti altri tipo i Cavalieri dello Zodiaco, il Mistero della Pietra Azzurra ecc.
-J: Essendo della vecchia scuola a me piacciono i cartoni che andavano in onda negli anni 80: il mio preferito è Capitan Harlock, mentre il secondo in classifica è ovviamente Lupin.
-G: A parte Lupin mi piace tantissimo anche Ken il Guerriero.
-Z:  LUPIN!!! A parte gli scherzi, non c'è un preferito perchè mi piacciono tutti quelli degli anni 90.

ZR: Avete un ricordo della vostra infanzia legato all'anime di Lupin?

-L: Sì, quando iniziava il cartone animato di Lupin smettevo di fare i compiti e guardavo la TV! XD
-J: Jigen era già il mio preferito anche allora.
-G: Io e Jigen guardavamo Lupin invece di studiare.
-Z: Sì, ricordo come Zenigata inseguiva Lupin, che poi è proprio come faccio io con Daniele (Lupin)!

ZR: Avete una puntata o un lungometraggio di Lupin che preferite?

-L: Parlando di lungometraggi " l'Episodio 0", ma pure la puntata della seconda serie "Folle amore a Versailles" con Lady Oscar.
-J:  A me piace la puntata della seconda serie, quando bruciano tutti i cappelli di Jigen e lui non riuscendo più a sparare li provava di tutti i tipi per trovare quello giusto.
-G: Un film di Lupin, "L'elusività della nebbia" (chi non vorrebbe avere una macchina del tempo). E noi ce l'abbiamo! [Goemon Mcfly suona effettivamente bene] ndr.
-Z: Il mio è "La cospirazione dei Fuma".

ZR: Avete qualche anneddoto simpatico da raccontarci capitatovi durante i vostri numerosi pellegrinaggi per i comics d'Italia?

-L: Sì,  c'è stato una volta dove in una nostra esibizione sul palco ho rincorso la presentatrice...ma dopo lo spettacolo! XDDD
-J: Una cosa molto simpatica è farci rincorrere da Zenigata e far morire dal ridere tutta la gente.
-G: Al momento non mi ricordo ma ci saranno state di sicuro.
-Z: Una volta ho lanciato le manette per cercare di catturare Lupin ed invece ho preso una ragazza.

ZR: Questa è per Lupin, qual'è la tua giacca preferita? Rossa, rosa o verde?

-L: Ci sarebbe anche un altro colore ma mistero, si scoprirà. Comunque il mio colore preferito della giacca è...[ehm]...tutte!!!
-J: Anche se la domanda è per Lupin io credo rossa.
-G: Secondo me Lupin dice rossa...
-Z: Anche se non è una domanda rivolta a me e visto che tutti diranno rossa, perché risponderanno di sicuro, io allora dico che dice verde!
ZR: Peccato, nessuno di voi ha indovinato. Lupin vi ha fregato anche questa volta.

ZR: Volete dire qualcosa prima di salutarci ai vostri tantissimi fan o a chi ancora non vi conosce?

-L: Io dico solo occhi sempre aperti perché rubiamo sempre tutto! un saluto enorme a tutti dal vostro Lupin 3rd!
-J: Beh, che dire continuate a seguire le nostre avventure altrimenti Jigen spara! Un saluto a tutti ecco i nostri contatti:  Pagina ufficiale di FacebookCanale Youtube   

-G: Dico solo 2 parole: arigatou e sayonara.
-Z: LUPIIIIIIIIIIIIN TI PRENDERO'!!! Saluti a tutti da Koichi Zenigata e se vedete Lupin fatemi un fischio a questo indirizzo: Sito Web ufficiale