giovedì 2 ottobre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 4)

 
Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi. 
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

 Voltron/Golion

Che con i suoi attacchi ha stracciato le difese del povero Gaiking, mettendolo K.O. e aggiudicandosi così un posto nel secondo girone.
Detto questo, diamo il via al quarto incontro!

 DALTANIOUS
Nel 1995, la Terra è stata attaccata e dominata dagli alieni Akron, che hanno costretto la popolazioni a vivere nella miseria. Ma un giorno un gruppo di ragazzini giapponesi, capitanati dal giovane Kento Tate, scopre in una grotta una base segreta dove trovano ibernato il Dottor Earl, scienziato alieno in fuga dal suo pianeta attaccato in passato dagli Akron. Una volta risvegliato dal sonno criogenico, il Dottor Earl affida la difesa della Terra al giovane Kento ed al suo amico Dani, mettendoli al comando rispettivamente del robot Antares e dell'astronave Gumper che, una volta combinati assieme al leone robotico Beralios, danno vita al potentissimo Daltanious con cui affronteranno in battaglia i malefici Akron. 


VS

EVA-01
 Il 15 settembre del 2000, si verifica una gigantesca esplosione in Antartide che causa una tremenda devastazione, lo spostamento dell'asse terrestre e di conseguenza un repentino cambiamento climatico. Le vittime sono miliardi e le difficili situazioni politiche mondiali sfociano in una guerra nucleare che dimezza la popolazione terrestre; quindici anni più tardi a Neo Tokyo-3, il giovane Shinji Ikari viene reclutato dall'organizazione NERV come pilota dell' Eva-01: un biomeccanismo antropomorfo gigante creato per distruggere gli Angeli, misteriosi esseri che attaccano la Terra. Shinji scopre che dietro a tutto questo c'è a capo suo padre e che l'Eva-01 è costruito partendo da esperimenti genetici fatti al primo angelo, Adam e che la distruzione di 15 anni prima in Antartide è dovuta agli esperimenti fatti su di esso. Nonostante i continui litigi e incomprensioni sia con suo padre che con se stesso, Shinji assieme agli altri piloti degli Eva, tentano in tutti i modi di contrastare i potentissimi e misteriori Angeli.


VOTATE E PASSATE PAROLA, 
LA GUERRA CONTINUA!