giovedì 9 ottobre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 5)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  
Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 
Il vincitore di settimana scorsa è stato:

 Daltanious
Il povero Shinji nulla ha potuto contro la potenza devastante di Daltanious che, dopo averlo riempito di mazzate ha spedito lui, i suoi problemi mentali e l'Eva-01 fuori dal gioco. 

E la guerra continua con il prossimo incontro!

 MAZINGA Z
Durante una spedizione archeologica sull'isola di Rodi, il dottor Kabuto e il dottor Inferno, portano alla luce antichi mostri meccanici costruiti dalla misteriosa civiltà dei Micenei. Decidendo di utilizzarli per conquistare il mondo, il dottor Inferno se ne impossessa e tenta di uccidere il dottor Kabuto che fortunatamente riesce a mettersi in salvo e in gran segreto crea un super robot utilizzando una lega indistruttibile di sua invenzione: la "lega Z" in grado di sconfiggere i mostri meccanici mandati dal dottor Inferno. Purtroppo però, il dottor Kabuto viene assassinato dai sicari dell'ex collega, ma prima di morire riesce ad affidare al nipote Koji (Ryo) il super robot Mazinga Z con il quale, dopo essere entrato a far parte del centro ricerche per l'energia fotoatomica ed essere affiancato dai robot Afrodite A e Boss Robot, rispettivamente guidati da Sayaka Yumi e Boss, si batterà contro il dottor Inferno e i suoi mostri meccanici per la salvezza della Terra.




VS


 TRIDER G7
Dopo la morte del padre, il giovane Watta Takeo eredita la ditta di trasporti spaziali della famiglia: la Takeo General. Affiancato dal vice presidente della compagnia Kakikoji, la segretaria Ikue, il meccanico Atsui, il dipendente fannullone Touachiro e il contabile Kinoshita e al comando del robot Trider G7, parte per le consegne in tutto il sistema solare. Ma oltre della ditta ereditata dal padre, dovrà preoccuparsi anche delle scorribande della società spaziale del malvagio Lord Zakuron, intenzionato a conquistare la Terra e sfruttarne le risorse.


VOTATE!
 

4 commenti:

  1. Trider G7... Ho amato quel parco giochi "apribile" da cui usciva questo bellissimo robottone!

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.