lunedì 11 maggio 2015

La vostra opinione su...il fumetto moderno


Oggi iniziamo la settimana con un quesito semplice per tutti voi: cosa pensate del fumetto moderno? State seguendo qualche nuova serie, oppure il vostro interesse per le nuvole parlanti si è affievolito nel tempo?


13 commenti:

  1. Ah, proprio una domanda semplice.
    Dunque, per me il fumetto è fumetto, certo il passato ha il suo grande fascino e ci sono così tante opere da recuperare che sicuramente hanno priorità sul nuovo.
    Ma seguo anche il nuovo, perché no... se ha qualcosa di buono da proporre, ben venga^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è: c'è qualcosa di buono tra tutta la roba mainstream di oggi?

      Elimina
  2. Non mi precludo nulla, nel senso che se vedo qualcosa che mi ispira la prendo indipendentemente se sia nuovo o vecchio.
    Certo, non sono più fatto per le serie eterne e quindi molto spesso vado di Graphic Novel o storie autoconclusive.
    Per adesso seguo The Walkind Dead ( ma la sua schematicità mi sta un po' iniziando a snervare ), Sandman Overture, che è la mia lettura preferita, anche se non si capisce che data di uscita abbia visto che esce ad minchiam ogni tre, quattro mesi.
    Peccato che sia solo una mini di sei numeri, però.
    Ho preso il primo di Outcast e credo prenderò anche il secondo, ma onestamente dubito che andrò avanti per molto.
    L'ultimo che ho letto è l'opera Le Ragazzine Hanno Perso Il Controllo di Ratigher, che l'autore ha reso disponibile in maniera gratuita dopo la vittoria del premio Micheluzzi.
    Non ho una visione ampia per poter giudicare fumetto nuovo e vecchio, in quanto come ho già detto ne seguo pochi e selezionati, però non ho preclusioni verso nessuno dei due. :-)

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo poco..
    Ma la colpa è mia, perchè sono poco interessato.

    RispondiElimina
  4. Non se so di fumetti moderni... Chi è il tipo nella prima immagine che fa pubblicità ai Metallica?

    RispondiElimina
  5. Sto seguendo sia ristampe che materiale nuovo, perché come dicono il Moz e Pirkaf, se qualcosa mi piace non ha importanza che sia nuovo o vecchio. S'intende però che nuovo e vecchio mi piacciono in due modi differenti... ma qui andrei OT, quindi torno sui binari.
    A parte le ristampe (molte) seguo qualcosa della Marvel, qualcosa della DC, diversi manga e molti volumi autoconclusivi delle più svariate case editrici. E direi che di roba che mi piace ne esce parecchia, quindi come appassionato di fumetti non posso che dirmi soddisfatto :)
    Ciao!
    Orlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto nella mia Mente Orlando! Io sono dell'idea che il fumetto moderno è ricco di cose interessanti, il problema è trovarle tra la marea di fumetti senz'anima.

      Elimina
  6. Ho due blog apposta devo sparo peste,corna, fiori e baci a seconda dei casi.

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.