mercoledì 8 luglio 2015

Le mie 5 console preferite

Non posso crederci che fino ad ora non vi abbia mai detto quali siano le mie console da gioco preferite; praticamente parlo solo di videogiochi, ma non mi sono mai soffermato su quali siano in realtà le console a cui sono più legato. Forse è arrivato il momento di farlo.

 5 - Nintendo 3DS

La console a cui ultimamente gioco di più e che mi sta dando inaspettate soddisfazioni; molto meglio del vecchio DS e con molti titoli accattivanti, ha il pregio di essere un'ottima console da viaggio e che la batteria dura parecchio. Degna erede del mitologico Game Boy.


4 - Super Nintendo

Adoro la grafica a 16 bit e il Super Nintendo è una console che ha preso a calcinchiulo metà universo, grazie al suo parco titoli gigantesco e alla sua immediatezza. Se poi vi dicessi che ho pure il Super Game Boy -il coso da collegargli per giocare ai giochi del Game Boy direttamente sulla TV- capireste del perché questa console riesce ancora oggi a regalarmi soddisfazioni.


3 - PlayStation

La mia infanzia racchiusa in una magica scatoletta grigia. Non oso immaginare quanti anni di vita ho perso giocando con la Play 1, ma grazie mamma Sony per aver creato una figata così potente.


2 - Sega Mega Drive

Preferisco la sua seconda versione, più piccola e giocattolosa, perché la trovo più comoda da posizionare quando ci gioco. Avendo l'accrocchio per giocare pure con le cartucce estere, questo gioiellino mi fa letteralmente spruzzare di gioia.


1 - PlayStation 2 

Ebbene sì, la mia console preferita in assoluto è la PlayStation 2. Milioni di giochi e nettamente meglio sfruttata della 3, con questa ho passato anni a giocare con alcuni dei miei videogiochi preferiti, ma non solo. Passavo ore e ore a guardarmi pure i DVD o ascoltare CD musicali. Questa è più che una console, questa è la mia adolescenza.
 

1 commento:

  1. Le abbiamo vissute tutte!
    La mia classifica è simile, ma va al contrario rispetto la tua

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.