lunedì 7 settembre 2015

La vostra opinione su...i videogiochi remastered


Cosa sta succedendo ai videogiochi moderni? Perché della PlayStation 4 o della XBOX ONE non me ne frega una ciolla? Semplice, perché ci sono pochi giochi che mi facciano venire voglia di comprarle. Di spendere dei soldi per una console che prenda la polvere inutilizzata, per colpa di quei maledetti remastered che rubano spazio a vere novità. Dopo l'ennesimo annuncio di un gioco uscito due anni fa per PS3 e XBOX 360 (Deadpool) in versione HD per le nuove console, mi chiedo: ma ne abbiamo davvero bisogno di rimasterizzare ogni fot*#to gioco uscito negli ultimi 3-4 anni? Non si può semplicemente farne di nuovi, senza per forza ripescare titoli alla membro di segugio da riproporre in alta definizione?

10 commenti:

  1. A me basterebbe che Rockstar facesse Vice City in HD Universe. Ora non dico che per questo comprerei la console, magari cercherei di rubarla...

    RispondiElimina
  2. I remaster in HD andavan bene all'inizio: ti sei perso un ottimo gioco per ps2 ma non vuoi spenderci milioni su ebay? (COUGHICOCOUGHSHADOWOFTHECOLOSSUSCOUGH).
    In compenso però queste minchiate su console next gen sono inutili e le stan facendo solo perchè i remaster di giochi per ps2 son andati bene. Ho un bel paio di giochi per ps4 che mi interessano (sia già usciti che futuri) e per questo conto di comprarla, ma sta cosa dei remaster inutili è proprio una rottura ormai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ICO e SOTC li ho entrambi sia nella prima edizione cartonata che nella HD collection. Te lo dico giusto per fare lo sborone. ;)

      Elimina
  3. A me sembra che stanno perdendo tempo...
    E nel frattempo fanno uscire remastered

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che non hanno più idee e rimasterizzano tutto il possibile per vendere più copie che possono.

      Elimina
  4. se fossero tutti come DuckTales Remastered (a proposito, niente 2? :( ) o TMNT ShellShock (cioè l'arcade "TMNT in time") per me sarebbe una buona cosa!

    insomma, parliamo di classici 8 bit rifatti in versione anni '10, tra l'altro giochi che magari erano esclusive di console che diventerebbero disponibili anche per PC.
    Se già mi rimasterizzano un gioco nativo 720p a 1080p... beh lasciate perdere! quella è truffa (anche perchè su PC sono già 1080p :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Vecchi classici rimasterizzati ok, come DuckTales, che considero un gran bel giocone, oppure il rifacimento di Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, che ho trovato davvero ben fatto. Tutto il resto è da considerarsi una truffa bella e buona. Non ha senso rifare dei giochi vecchi di un paio d'anni.

      Elimina
    2. Esatto!
      come non ha avuto senso rifare in next-netx gen (se la precedente era next, questa sarà next-next, no?) GTA V, rivendendolo a prezzo intero LOL

      In ogni caso credo che la prima che ci ha marciato su sia stata la Nintendo coi suoi rifacimenti a volte riusciti (Pokemon Rosso Fuoco per esempio) a volte no (Pokemon Heart Gold), con i suoi classici riproposti in versione aggiornata (Super Mario All Star dice qualcosa?) o semplicemente riproposti in maniera pedissequa ma su mobile (dai NES Classic e "A Link To The Past 4 Swords" per GBA fino ad arrivare ai Super Mario 64 DS ecc).
      A quel punto le altre case vedendo che i giappi facevano i soldoni hanno pensato "Sai che c'è? Che siamo scemi noi a non fare la stessa cosa?" e da lì è degenerato tutto...

      Elimina
    3. Nintendo lo fa per pigrizia. ;)

      Elimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.