lunedì 29 febbraio 2016

La vostra opinione su...gli Oscar 2016

 
Ok, tutti sanno che finalmente, l'uomo che ha generato più meme al mondo, Leonardo DiCaprio, ha vinto il suo primo Oscar. Così come anche il maestro Morricone, che grazie alla colonna sonora dell'ultimo film di Tarantino, The Hateful Eight, è riuscito ha portarsi a casa l'ambita statuetta. Ma siamo sicuri che entrambi gli artisti si siano meritati i rispettivi Oscar? Io, personalmente, credo di no; o meglio, penso che in passato abbiano avuto occasioni migliori. Basti pensare alla colonna sonora di Mission, oppure a quella de Gli intoccabili, che sinceramente le reputo una spanna sopra a quella del film di Tarantino. E il povero Leo, che dopo sei nomination, tra cui quella per The Wolf of Wall Street, riesce a portarsi a casa l'Oscar per un film in cui ansima, si sbava addosso e si trascina a fatica per tutta la durata della pellicola. Ma questi sono i misteri di Hollywood, dove non sai mai quando puoi aggiudicarti un premio Oscar; ed è quello che è capitato con Mad Max: Fury Road, che di statuette ne ha portate a casa ben sei. E diciamoci la verità, in pochi si sarebbero aspettati un successo del genere dal film di George Miller: l'uomo che fino a pochi anni fa sembrava sull'orlo del precipizio, da quando fece iniziare a ballare i pinguini e parlare i maiali. Voi invece cosa ne pensate degli Oscar 2016? Sono meritati? Oppure avreste fatto vincere altri artisti e film?

4 commenti:

  1. Forse quest'anno sono gli Oscar più strani mai visti...
    Sono felice per Morricone, Inside Out e Mad Max. Il resto mi è ancora un grosso punto interrogativo, compreso Di Caprio.

    RispondiElimina
  2. Per mad max se volevamo essere di manica molto larga si meritava 4 statue sulle 6 guadagnate, come hai detto tu leonard aveva già avuto occasioni più meritevoli (ma ci mordiamo comunque la lingua visto i sacrifici fisici che ha subito per realizzare questo film) revenant si è meritato comunque i suoi Oscar, ci sta tutto inside out, Per attore non protagonista lo avrei dato a revenant, gli Oscar per le sceneggiature le avrei date a ben altri... Per le attrici e per i film stranieri non esprimo giudizi poiché sono film che non ho visto e per tanto non posso giudicare... Devo dire che quest'anno mi hanno fatto incazzare molto meno rispetto agli altri anni, ma poteva andare molto peggio... Ci accontentiamo.

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.