lunedì 3 ottobre 2016

Le sorpresine più belle degli anni 90 - seconda parte

Siete pronti per un nuovo tuffo nel passato? Oggi torniamo negli anni d'oro delle sorpresine, dove in quasi ogni prodotto alimentare e non, ti rifilavano giochini e gadget di ogni tipo. La prima parte, per chi se la fosse persa, la può trovare qui.

DOPPIAFACCIA






















Una delle serie Kinder meglio riuscite; potevano essere gnomi-animali oppure facce-veicoli, a seconda di come li si guardava. Il design era fantastico, nonostante non fossero veri e propri giocattoli.

ELICOTTERI MODERNI



Ennesima serie di veicoli componibili, questa volta con soggetti più moderni e dettagliati. Ricordi che li usavo assieme alle Micromachines.

VEICOLI DI LEGNO











Barche, treni e aerei fatti di legno; per dettagli e forme ricordavano i vecchi giocattoli degli anni 50.

UOMINI PREISTORICI




Le sorpresine più odiate dai creazionisti. Un'idea semplice per far imparare ai bambini l'evoluzione umana. Alla faccia di Darwin.

SPACE SHUTTLE




La kinder ci sapeva proprio fare con i veicoli in scala ridotta.

HERCULES NESTLÉ

Era il 1997, quando nei cinema uscì la versione animata di Hercules targata Disney, e tra i vari prodotti a tema e merchandisig spuntarono i pupazzini della Nestlè. Tralasciando quelli con più personaggi assieme, il titano di roccia e l'idra erano belli all'epoca e sono belli tutt'ora.

REPLICHE DEI FOSSILI NESTLÉ

Lo sanno anche i muri della mia passione per i dinosauri, e quando uscì al cinema il seguito di Jurassic Park, Il Mondo Perduto, ero in estasi. Poi un giorno, dai cereali mi esce fuori un blister contenente la replica dell'artiglio di un raptor:


SORPRESE DEI SIMPSON KINDER & FERRERO

Quando i Simpson non mi davano lo stesso effetto dell'orticaria, facevo incetta delle card plastificate che si trovavano nelle merendine Kinder & Ferrero. Per non parlare delle capsule da applicare sul quadrante dell'orologio digitale, in regalo con le confezioni deluxe.

E qui si ferma il nostro secondo viaggio alla scoperte delle sorpresine più belle degli anni 90; prima di chiudere però, una comunicazione di servizio: se siete ancora interessati al progetto XAGAX, fatemelo sapere, che nel caso ricomincio a buttare giù qualche idea. Grazie.

2 commenti:

  1. Le Doppiafaccia erano le mie preferite, nella mia fantasia erano dei Transformers Tribali! Peccato che non sono riuscito a completarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di Transformers tribali non è male. Sorpresine del genere non le faranno mai più, troppi particolari e articolate da progettare.

      Elimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.