lunedì 6 febbraio 2017

Vuoti cosmici e altri orrori



Avete presente quando vi ritrovate con un foglio bianco davanti, non sapendo bene cosa farci? Ecco, è più o meno quello che mi assilla ultimamente. Non è un vero e proprio blocco dello scrittore, ma più un blocco personale che mi impedisce di concentrarmi a dovere. Forse è pure svogliatezza nel ricercare notizie nei reami dell'Internet, andando a perdere ore e ore alla ricerca di non si sa bene cosa, al solo scopo di buttare giù due righe forzate su questo mio umile blog.
È una sensazione davvero pessima; un senso d'incompletezza e frustrazione per queste mie lunghe assenze dal blogging. Sembra quasi che mi stia allontanando ma non è così: ogni santo giorno apro il blog, nella speranza di scrivere qualcosa, di trovare una notizia interessante o di continuare con le rubriche storiche; solo che poi non lo faccio.
Un vuoto totale delle idee? No, quelle sono l'unica cosa che non mi manca. E allora cosa c'è che non va? Non lo so, comunque volevo solo farvi sapere che sono ancora qua e che con calma vedrò di rimettermi in riga.

E no, questa volta non metto neppure la consueta foto della rossa.

4 commenti:

  1. Sei tu, nel privato, a essere insofferente.
    Tutto qui. Il tuo stato d'animo si riflette nelle cose che fai, ovviamente anche sul blog.
    E' un periodo, succede spessissimo anche a me, poi passa :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo. Sto nella stessa situazione...

    RispondiElimina
  3. è la mia condizione giornaliera: apatia generale e voglia di comunicare qualcosa ma senza sapere cosa (non sai quante volte sono stato sul punto di aprire un blog per poi fermarmi davanti al cursore lampeggiante di un foglio bianco...)

    di solito cerco di fare qualcosa di "meccanico" (scansionare fumetti, tradurli, leggere... tutta roba che non prevede grossi sforzi artistici, ma dei semplici "fai questo, poi fai quello...") per riempire le giornate

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.