Ideato da Tohru Iwatani, programmatore alla Namco, venne pubblicato dalla Midway nel 1980 e divenne fin da subito un successo. L'idea nacque casualmente una sera, quando Iwatani e i suoi amici presero una pizza e ne tagliarono una fetta; vedendone la sagoma ebbe l'intuizione più importante della sua vita. A me mai di queste fortune.
In Giappone è conosciuto come Puckman (パックマン Pakkuman) |
Blinky (Akabei)
Il più aggressivo.
Pinky (Machibuse)
Aggressivo quasi come Blinky e molto più veloce.
Inky (Aosuke)
Il più intelligente, blocca i passaggi e ti mette in trappola.
Clyde (Guzuta)
Il più stupido, gira a caso nel labirinto e non insegue quasi mai Pac-Man.
Ma Pac-Man nasconde un segreto, il mistero del livello 256. A causa di un bug risulta impossibile completare il livello seguente al 255, quindi per molti quello è l'ultimo livello del gioco. Sarà solo con l'avvento degli emulatori che gli appassionati del gioco poterono superare il maledetto livello 256, scoprendo che tecnicamente il gioco può durare all'infinito.
L'Inferno del livello 256. |
Se negli anni 80 non avevi una linea di cereali, non eri nessuno. |
Questo sembra carino dai. |
Chi di voi non ha mai sognato di possedere un Pac-Man telefono? |
Lo scacciapensieri della Tomy, un pezzo di storia videoludica. |
L'orologio con Pac-Man della Nelsonic. Lo voglio. |
Era scoppiata la Pac-Man mania. |
Game Over |
Il cabinato giallo è bello...
Iconico. |
Una figata astrale. |
Nessun commento:
Posta un commento
No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.