giovedì 30 ottobre 2014

Giga Mega Super Robot War (ep 8)


Ricapitoliamo velocemente cos'è la Giga Mega Super Robot War:  

Che cos'è? È la guerra suprema dei Super Robot, dove ogni Giovedì si scontrano due famosi robot dell'immaginario collettivo, provenienti da serie animate, manga e film. Fino allo scontro decisivo per dichiarare chi sia il più forte in assoluta tra tutti i robot più famosi dagli anni 60 ad oggi.  
Cosa si deve fare? Si ha tempo una settimana per dare il proprio voto al robot che si preferisce, scegliendo tra i due che settimanalmente si sfideranno in una eliminazione diretta. Per dare il proprio voto basta un commento sotto al post o sulla pagina Facebook della Mente con il nome del proprio preferito. Nulla di più, nulla di meno.  
Chi vince cosa vince? Il robot vincitore della settimana si qualifica per il secondo girone. I contendenti vengono scelti con una sofisticatissima tecnica chiamata "allacazdican", che pesca a sorte due robot che per tutta la settimana si ammazzeranno di cartoni sul muso ad ogni vostro voto. 

Il vincitore di settimana scorsa è stato:

 Goldrake
Con la sua forza Goldrake ha polverizzato il povero Vultus 5, andando così ad aggiudicarsi un posto nel secondo girone.

AVANTI CON IL PROSSIMO INCONTRO!


 SUPER ROBOT 28/TETSUJIN 28

Durante la seconda guerra mondiale, l'esercito giapponese con l'aiuto del dottor Kaneda e del suo aiutante, il dottor Shikishima, tentano di costruire un nuovo tipo di arma da utilizzare per salvare le sorti dell'impero. Dopo 27 tentativi andati a male, riescono finalmente a creare l'arma definitiva: il Super Robot 28. Purtroppo per loro però, durante un bombardamento il robot rimane danneggiato e diviene inutilizzabile; finita la guerra, il dottor Kaneda decide di ripararlo ma una volta ultimato muore improvvisamente per uno scompenso cardiaco, lasciando suo figlio Shotaro e il robot  in custodia al suo ex assistente Shikishima. Shotaro ben presto si dimostrerà molto abile nel controllo a distanza del Super Robot 28 e grazie al sofisticato telecomando che lo controlla, lo utilizzerà per sconfiggere le forze del male.



VS


 GOD SIGMA

Nel 2050, la Terra attraversa un periodo di pace e prosperità, in cui la popolazione è aumentata in modo esponenziale a tal punto che presto le risorse energetiche non basteranno per il fabbisogno di tutti. Per trovare una soluzione, il dottor Kazami idealizza un nuovo tipo d'energia durevole nel tempo ed ecologica denominata la triplice energia. Il laboratorio è situato a Trinity City, una base artificiale nel bel mezzo dell'oceano, dove vengono eseguiti i test alimentando con la nuova energia tre robot. Nel frattempo il popolo alieno degli Heldiani viene a conoscenza della triplice energia e decide di muovere guerra contro la Terra per potersene impossessare, conquistando e distruggendo la colonia terrestre situata sul satellite di Giove, Joa. Una volta giunti sulla Terra, gli Heldiani partono all'attacco di Trinity City, dove però il dottor Kazami decide di tentare l'utilizzo dei tre robot per fermarli; il giovane ingegnere Julian Noguchi assieme a due sopravvissuti alla distruzione di Joa, Toshiya Dan e Kiraken, si mettono alla guida dei robot che una volta uniti formano il potentissimo God Sigma, con il quale si batteranno contro le forza aliene per salvare la razza umana.


COME SEMPRE VOTATE E PASSATE PAROLA!

6 commenti:

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.