mercoledì 21 ottobre 2015

Guardando al futuro



Oggi, 21 ottobre 2015, siamo finalmente nel futuro. Sì, anche se non è cambiato nulla da ieri, ma oggi è finalmente arrivato quel giorno che tutti noi stavamo aspettando: oggi è il domani. Tutto ha avuto inizio da quella sacra saga di Ritorno al Futuro, che immaginava il nostro 2015 dominato da film in 3D e macchine volanti, con ragazzi dai vestiti strani e tecnologie fantascientifiche. E più o meno è così.




Ma se nell'immaginario collettivo degli anni 80, il 2015 era un tripudio di fantascienza e tante cose belle, ora, che nel 2015 ci viviamo, come immaginate voi il prossimo futuro, tipo il 2035? Io non immagino macchine volanti, ma un mondo in fiamme, dove la violenza e le guerre hanno decimato la popolazione terrestre e le risorse del pianeta sono completamente esaurite, scatenando il collasso totale della civiltà umana. Giusto perché oggi sono di buon umore.

6 commenti:

  1. Eh sì. Il mondo intero sarà sconvolto dalle esplosioni nucleari. Sulla faccia della terra, gli oceani saranno scomparsi e le pianure avranno gli aspetti di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana sopravviverà. Purtroppo.

    Oppure, arriverà un guercio incazzato col mondo che spegnerà tutte le telecomunicazioni e azzererà la tecnologia, si accenderà una sigaretta e ci darà il benvenuto "nel regno della razza umana".
    In compenso, avrò il piccolo conforto di sapere che una certa persona che grazie alle telecomunicazioni ha cambiato il cervello degli italiani sarà FINALMENTE MORTA nel 2035. Almeno credo. Non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nano malefico non morirà mai. MAI!

      Elimina
    2. come mr. burns ogni venerdì subisce un trattamento che gli aumenta di una settimana la vita!

      o anche come doc brown nel futuro, tanto per rimanere in tema :P

      Elimina
  2. Come ha detto ieri un mio amico, il futuro lo immagina con gli occidentali tutti coperti dal burqa!! XD

    Moz-

    RispondiElimina

No spam, no volgarità inutili, no anonimi. Grazie.